Seleziona la località e la categoria, riceverai i preventivi per la tua vacanza dalle migliori strutture del Trentino-Alto Adige RICHIESTA MULTIPLA

Merano 2000, sport invernali e ferrate sul Massiccio dell'Orles

Avelengo

Il pittoresco villaggio di Avelengo, situato ad un’altitudine dai 1250 ai 1600 metri, dista ca. 10 km da Merano. Il paese conta 730 abitanti e si trova sull’altipiano soleggiato sopra la conca meranese. Da Merano, una magnifica strada panoramica, transitabile anche nei mesi invernali, conduce ad Avelengo. Sia d’estate che d’inverno il villaggio d’Avelengo offre molteplici attività per il tempo libero, passeggiate, escursioni oppure scalate impegnative in alta quota, nordic walking, escursioni in mountainbike o gite a cavallo alla scoperta dei dintorni…
Godetevi le magnifiche viste panoramiche sul Gruppo del Tessa, del Brenta o dell’ Ortles o ancora sulle Dolomiti e le Alpi Ötztal.
Soggiornare ad Avelengo significa trovare pace, tranquillità e relax nonché assaporare l’ospitalità sudtirolese a pieno regime.


Verano

Il piccolo villaggio di Verano è situato ad un’altitudine di 1200 metri e costituisce parte suggestiva del Monzoccolo, il dorsale di media montagna tra Bolzano e Merano. Il villaggio è collegato con la Val d’Adige mediante una funivia nonché una strada transitabile sia d’estate che d’inverno.

Verano è un vero paradiso per gli amanti dei bagni di sole. Il clima molto mite persiste dalla primavera alla fine di autunno e invita a fare passeggiate, nordic walking ed escursioni in montagna. Nelle trattorie del posto potrete degustare la tipica merenda sudtirolese e terminare una giornata ricca di emozioni in piacevole compagnia.
In inverno, Verano si mostra dal suo lato più bello. Il paese si trasforma in punto di partenza per romantiche escursioni e passeggiate sulla neve in un paesaggio autentico e ben curato dai nostri contadini.
Per tutti coloro che amano il divertimento sulla neve, il comprensorio sciistico di Merano 2000 – a soli 15 minuti di macchina – offre numerose possibilità per gli appassionati dello sci e dello snowboard. 


Merano 2000

Uno degli altipiani più belli e soleggiati della regione Vi aspetta sopra la conca di Merano (1600 – 2350 metri). L’incantevole scenario alpino delle Dolomiti, del Massiccio dell’ Ortles e delle montagne del Meranese fanno la gioia di qualsiasi escursionista. Sentieri escursionistici ben segnati e vie ferrate attrezzate consentono di esplorare l’inconfondibile paesaggio naturale. L’ospitalità degli abitanti e la piacevole tranquillità del mondo alpino invitano ad assaporare indimenticabili momenti di relax e di divertimento.

Piaceri invernali à la carte sono offerti dal comprensorio sciistico di Merano 2000. L’altipiano situato sopra la conca meranese offre sole e neve in abbondanza. Da dicembre alla fine di marzo, Merano 2000 garantisce divertimento sciistico puro sia agli sciatori esperti che ai principianti. E quando nella città di cura di Merano si annuncia la primavera e i mandorli sono in fiore sulla passeggiata Tappeiner, gli sciatori si divertono ancora sulle piste di Merano 2000. Nuovo: il bob su rotaia “Alpin Bob Merano 2000”, aperto tutto l’ anno.
 

Categorie: Hotel 4 stelle |

 

4s Hotel Mirabell

Via Falzeben 112 39010 Avelengo Tel +39 0473 279 300

4 Hotel Mesnerwirt
Alla Chiesa 2 39010 Avelengo Tel. +39 0473 279493
4 Hotel Viertlerhof
Via Falzeben 126 39010 Avelengo Tel +39 0473 279428
4 Hotel Viktoria
Via Falzeben 9 39010 Avelengo Tel +39 0473 279 422