Escursioni, appuntamenti gourmet, conferenze, corsi di cucina in piazza e mercatini, tutto all’insegna del gusto e delle sue più interessanti declinazioni.
Un’estate ricca di appuntamenti e di tante iniziative quella che l’Alta Badia ha preparato per i suoi ospiti. Il gusto di ogni piccola azione è il gusto per una vacanza in uno scenario unico, tra bellezze naturali come le Dolomiti e piaceri gourmet.
L'Alta Badia, oltre alle Dolomiti e alle sue abbondanti bellezze naturali, è estremamente rilevante dal punto di vista turistico a causa della sua popolazione autoctona.
Infatti, la maggiornaza degli abitanti dell'Alta Badia sono di madrelingua ladina (85-90% della popolazione), assicurando ciò un'atmosfera tipica ed assolutamente imperdibile.
Il principale centro, dal punto di vista turistico, è senza dubbio quello di Corvara. Nonostante non sia il paese più popoloso della valle, a causa delle sue strutture ricettive e della sua magnifica natura circostante esso è oggetto di visita di turisti provenienti da tutta Europa. Sito a oltre 1500 metri sul livello del mare, Corvara è una vera perla ed una località adatta agli amanti dello sport e dell'aria aperta.
L'attività turistica dell'Alta Badia non conosce pause.
In periodo invernale, le sue piste da sci nonché i suoi percorsi di fondo sono meta di centinaia di sportivi che, attratti dalla bellezza del luogo, vogliono esercitare le loro attività preferite nel magnifico contesto offerto dalle Dolomiti.
D'estate, invece, l'Alta Badia è la meta ideale per le proprie escursioni sia a piedi che in mountain bike. Si ha inoltre la possibilità di praticare il Nordic Walking, fare percorsi a cavalli e molto altro!
Approfittate della bellezza delle Dolomiti e prenotate anche voi, con il nostro portale Top Hotel Alto Adige, il vostro soggiorno in Alta Badia!