L'incantevole Val d'Ultimo può essere raggiunta, provenendo da Bolzano e Merano, in direzione sud-ovest a partire dal delizioso comune di Lana.
La Val d'Ultimo è una terra immersa nella natura altoatesina: verde, rigogliosa ed indimenticabile. I diversi comuni rientranti nel comprensorio sono San Pancrazio, Santa Valburga, San Niccolà e Santa Gertrude, tutti siti tra i 700 e 1500 metri d'altitudine. Lasciatevi deliziare dalle bellezze della Val d'Ultimo e concedetevi un rilassante soggiorno tra le bellezze dell'Alto Adige!
Edifici antichi, vecchi masi ed ampie vallate sono ciò che troverete girovagando per la Val d'Ultimo, una delle zone più belle dellìAlto Adige. Il benessere e la tranquillità della natura unito a quello fornito dalle più attrezzate strutture wellness moderne sarà esattamente ciò di cui avrete bisogno per recuperare il vostro equilibrio psicofisico.
In posizione laterale rispetto alla Val d'Ultimo c'è l'Alta Val di Non, zona annessa allo stesso comprensorio con i comuni di Proves, Lauregno, San Felice e Senale. Escursioni trai boschi,arrampicate semplici ed impegnative,percorsi con Mountain bike fanno dell'Alta Val di Non una meta ambita non solo dagli sportivi, ma dagli amanti della buona cucina e delle specialità gastronomiche della zona.