Seleziona la località e la categoria, riceverai i preventivi per la tua vacanza dalle migliori strutture del Trentino-Alto Adige RICHIESTA MULTIPLA

Chiusa e Villandro, vacanze tra borghi medioevali e alpeggi

Chiusa e Villandro, una selezione di hotel benessere in nella perla dell'Alto Adige/Südtirol

Chiusa è un piccolo e raccolto paesino situato nella Valle d'Isarco. 

Si tratta di una vera, stupenda perla per il modo in cui la tradizione è rimasta intatta nel suo vivere quotidiano. Gli antichi palazzi, l'artigianato locale e le specialità del luogo sono l'aria ed il pane di questo posto davvero unico.

Alberghi d'eccellenza a Chiusa, piccolo crocevia dell'Alto Adige/Südtirol

Chiusa è situata in una posizione di crocevia nell'Alto Adige, e ciò la ha resa un fondamentale punto di incontro di vini, castagne e vacanze. Chiusa rappresenta inoltre un ottimo punto di partenza di tanti sentieri d'escursione e di piste ciclabili che si distendono intorno a castagni, boschi e vigneti.

Alberghi, relax e benessere in Alto Adige/Südtirol nella "cittadina di Dürer"

Chiusa è generalmente conosciuta come "la cittadina di Durer", poiché ospitò il noto personaggio durante il suo soggiorno in Italia.

Il paesino possiede attualmente uno dei più bei centri storici d'Italia, anchse secondo il parere del club "i borghi più belli d'Italia". Nei dintorni sorgono posti incantevoli come la Rocca di Sabiona, dotata di un monastero benedettino, nonché di una veduta unica di quella che viene spesso chiamata "L'Acropoli del Tirolo".

Ancora adesso, il celebre Convento di Sabiona resta uno dei principali luoghi di pellegrinaggio del Tirolo.

Villandro: hotel tra benessere e natura nel cuore dell'Alto Adige/Südtirol

Villandro è una cittadina sita in posizione tranquilla, sul versante est delle Alpi Sarentine e dall'Isandro fino all'Alpe di VIllandro.

Quest'ultimo luogo è una delle mete predilette dagli amanti delle escursioni, nonché uno degli alpeggi più grandi di tutto il tirolo. Nei pressi della città passa inoltre la pista ciclabile lungo il corso dell'Isarco, ma non mancano tracciati per mountain bike o tanti sentieri di montagna per rilassarsi e camminare all'aria aperta.

A Villandro, storia e tradizione da scoprire con i migliori alberghi dell'Alto Adige/Südtirol

Al centro della città sono stati eseguiti degli scavi che hanno portato alla luce reperti del Neolitico, dell'Età del Bronzo e di periodo romano e medievale.

La città si conferma come una località di importanza storica fondamentale, ed attualmente uno dei principali punti di interesse di tutto l'Alto Adige/Südtirol.

I migliori hotel di Chiusa e Villandro

Categorie: Hotel 2 stelle | Hotel 3 stelle | Hotel 4 stelle |

 

3 Hotel Sambergerhof
I-39030 Villandro presso Chiusa Tel +39 0472 843 166
Inverno

Vacanze in Trentino-Alto Adige: Il Granpanorama Hotel StephansHof **** è l'hotel in Trentino-Alto Adige con vista panoramica mozzafiato delle Dolomiti e della Valle Isarco da ogni camera.

St. Stefano, 12 I-39040 Villandro Tel +39 0472 843 150

Bar

Santo Stefano 3 I-39040 Villandro Tel +39 0472 843 137

Hotel Rossalm, Plose

Rossalm (2200 m) Eores 350 / Plancios I-39042 Bressanone/Plose (BZ) Tel. +39 0472 521 326

3 Hotel Sylvanerhof
Laitach 34 I-39043 Chiusa Tel +39 0472 847 557
Ansitz Zum Steinbock

Vicolo F. v. Defregger 14 39040 Villandro Tel +39 0472 843 111