I verdi prati, i pascoli e le malghe, il sole che splende e il cielo azzurro intorno alle cime innevate d’alta montagna che incorniciano la vista: così si presenta questo paesaggio meraviglioso che è un ottima location per trasformare le vacanze in un’esperienza incondondibile, in modo attivo, da soli o in famiglia.
Nelle vicinanze di Bressanone e nel bel mezzo di uno stupendo paesaggio naturale sorge l'area vacanza Gitschberg Jochtal,
centro conosciuto in tutto l'Alto Adig/Südtirol per la sua attività culturale. L'area vacanze è composta da nove diverse località, accoglienti e distinte l'una dall'altra, facilmente raggiungibili dal centro abitato di Bressanone eppure immerse nella natura e nel silenzio alpino; il centro vacanze Gitschberg Jochtal invita a trascorrere un'esperienza inedita e completamente a contatto con un ambiente naturale totalmente genuino e rilassante nel quale potrà trovare soddisfazione ogni tipo di ospite.
Sport e natura vanno d'accordo, nell'area vacanze Gitschberg Jochtal. Gli amanti dello sci potranno infatti dedicarsi a tempo pieno al loro sport preferito mentre chi, soprattutto nelle stagioni più calde, preferisce intraprendere escursioni, troverà nella natura circostante un ottimo luogo in cui praticare questa attività. È inoltre possibile effettuare ciaspolate nonché numerose altre attività sportive di tipo alpinistico e godere appieno ed in modo sano del proprio tempo libero.
Chi preferisce invece dedicarsi alla cultura, troverà pane per i suoi denti: castelli medievali, chiese di campagna e masi contadini, nei quali si potranno ammirare le attività tradizionali e gli antichi costumi rurali, i quali sono conservati intatti in molte località limitrofe.
Anche chi è abituato alla vita in città, potrà fare un’esperienza fuori dell’ordinario, andando a fare shopping in questo ambiente così singolare, alpino e mediterraneo al contempo.