Sciare a Plan de Corones
La Superficie del Consorzio Plan de Corones si estende su una vasta area, dalla Pusteria (Monguelfo) fino alla Val Badia (S. Martino in Badia).
Il Consorzio turistico Plan de Corones è attrezzato con tecnologici impianti di risalita piste con ottima esposizione al sole ed una ricettività alberghiera di tutto rispetto.
Gli impianti di risalita di Plan de Corones offrono ai turisti la doppia stagionalità infatti rimangono in funzione sia d’ estate che d’ inverno.
Nel contesto dell’ Area Vacanze Plan de Corones sono degni di menzione i 3 Parchi Naturali: il Parco Naturale "Fanes-Senes-Braies", il Parco Naturale di "Vedrette di Ries-Aurina" ed infine il Parco Naturale "Puez-Odle".
Il Consorzio Turistico Area Vacanze Plan de Corones comprende da Nord a Sud i seguenti comuni:
Monguelfo, Valle Casies, Tesido, Rasun, Valle Anterselva, Valdaora, Gassl, Brunico, Riscone, Gais, Villa Ottone, Falzes, S. Lorenzo, S. Vigilio di Marebbe, Piccolino, S. Martino in Badia, Chienes, Terento.
119 chilometri di piste perfettamente innevate e 32 impianti di ultima generazione: il comprensorio Plan de Corones è l'area sciistica numero 1 in Alto Adige. Una giornata sugli sci al Plan de Corones nelle Dolomiti racchiude in sé veramente tutto quello che serve per rendere una giornata sulle piste perfetta. La montagna dal profilo tondeggiante si trova tra Brunico, San Vigilio e Valdaora e, con i suoi vasti pendii praticamente senza alberi, è annoverata tra le destinazioni per gli sport invernali più all'avanguardia dell'Alto Adige. Per quanto riguarda le categorie delle piste, viene offerto tutto quello che principianti, appassionati occasionali e appassionati delle slitte desiderano. Le lunghe piste regalano ampie e tranquille discese verso valle, mentre le “Black Five”, le cinque piste nere, richiedono una certa abilità anche ai più esperti.